Crema, 06 gennaio 2021

Un match bello da vedere ed equilibrato sul piano del gioco che si conclude 3 a 3 al Voltini tra il Crema e il Desenzano Calvina. “Abbiamo mostrato un limite psicologico - ha commentato mister Andrea Dossena - dopo i vantaggi ottenuti. Dobbiamo imparare a tenere il risultato. Bisogna continuare a giocare. La forza dell’avversario va gestita, un aspetto sul quale dobbiamo lavorare. Una cosa è certa: incassiamo troppi gol per rimanere in testa. Ho visto comunque un gruppo che ha reagito al passo falso di Brusaporto. Era il segnale che attendevo”.

Al 13’ capolavoro di Ferrari che converge dalla sinistra e tira in porta bucando la rete alla sinistra di Sellitto. È 1 a 0 per i nerobianchi. Al 16’ è Campisi con un bel tiro a giro di mancino a impegnare seriamente il portiere avversario e a conquistare un corner. Al 20’ il pareggio dei bresciani con Mauri che spiattella in mezzo dove Recino impatta solo di testa. È 1 a 1. Al 36’ Ferrari agganciato in area viene messo a terra in modo plateale ma l’arbitro non concede il rigore. Match di grande qualità anche nella ripresa. Al 5’ Poledri lancia splendidamente Ferrari che di testa appoggia in porta. È 2 a 1 per i nerobianchi. Al 9’ i bresciani pareggiano con Mazzotti che serve Mauri: ottima l’esecuzione del tiro del numero 10 ed è gol. Il risultato è 2 a 2. Espulso Missaglia e bresciani in 10. Al 25’ Poledri prende il pallone sulla sinistra, punta l’uomo e tira in porta con una insidiosa traiettoria a rientrare: 3 a 2 per i nerobianchi. Al 32’ Franchi sguscia nell’area del Crema dopo una serie di rimpalli e riesce ad andare al tiro: è 3 a 3. Un punto a testa per il Crema e il Desenzano Calvina con i nerobianchi secondi in classifica.


CREMA VS DESENZANO CALVINA 3 - 3 (Ferrari 13’ -C-; Mauri 20’ -Ca-; Ferrari 50’ --C-; Mauri 54’ -Ca-; Poledri 70’ -Ca-; Franchi 77’ -Ca-)

CREMA: Pennesi, Mapelli, Russo, Laner (22’ st Bignami), Gerevini, Viviani, Poledri, Mandelli, Ferrari (36’ st Salami), Bardelloni, Campisi (22’ st Dell’Aquila), A disp. Ziglioli, Stringa, Dell’Aquila, Forni. Ruscitto, Otabie, Bignami, Cocci, Salami. All. Dossena.

DESENZANO CALVINA: Sellito, Zanolla (26’ st Crema), Missaglia, Mazzotti, Ruffini, Sorbo, Perotta, Cazzamalli (26’ st Chiari), Recino (20’ st Franchi) Mauri, Ruffini. A disp. Bolzoni, Chiari, Ricciardi, Pellegrini, Franzoni, Carraro, Crema, Gubellini, Franchi. All. Florindo

Arbitro: Restaldo. Assistenti: Lauri, Chillemi.

Ammoniti: Mandelli, Bardelloni, Ferrari, Franchi, Ruffini M., Dossena.

Espulso: Missaglia (Ca).


Nella foto di Giulio Giordano, mister Dossena e la rete di Ferrari