Ripalta Cremasca. 12 agosto 2012
Incidente stradale a Ripalta Nuova, sulla strada che porta a Capergnanica, all'altezza del bar Marimar, oggi intorno alle 14.20 Una Lancia Y condotta da una donna di Vaiano ha investito una moto Bmw 1200 che procedeva in senso opposto verso Capergnanica. Ferite non gravi per il motociclista, un 28enne di Capergnanica. Sul posto la Polstrada di Crema. In arrivo un'eliambulanza
Strada interrotta.
Seguono notizie
Incidente tra un'auto e una moto oggi pomeriggio poco prima delle 14.30 sulla strada che porta da Ripalta Nuova a Capergnanica. Secondo la ricostruzione della Polstrada, intervenuta sul posto per i rilievi del sinistro, una Lancia Y proveniente da Capergnanica e condotta da una donna di 50 anni residente a Vaiano Cremasco, a un certo punto ha effettuato una svolta a sinistra per entrare nel parcheggio del bar Marimar, non avvedendosi che da Ripalta Nuova stava sopraggiungendo una Bmw GS1200 sulla quale viaggiava un 28enne di Capergnanica. L'urto è stato molto violento, tanto che il motociclista è stato sbalzato ed è letteralmente atterrato su una Toyota Yaris parcheggiata più avanti.
Sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze e l'auto medica. In un primo momento sembrava che il motociclista avesse riportato solo una ferita alla gamba, ma in seguito a un controllo più accurato il medico ha preferito chiedere l'ausilio di un'eliambulanza per portare il ferito in ospedale. Da Brescia si è alzato un elisoccorso che ha prelevato il motociclista e lo ha portato in ospedale a Brescia, al Poliambulanza. Le sue condizioni non preoccupano. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Crema.
Nelle foto, di Massimo Marinoni, la scena del sinistro