Crema News - Sergnano - Mercoledì i funerali di Emiliano Emiliano Margheriti col suo cane

Sergnano, 18 maggio 2025

(Niall Ferri) Arriverà domani mattina a Sergnano la salma di Emiliano Margheriti, il 44enne morto domenica sul Resegone dopo un volo di oltre cento metri in Val Caldera. Dal pomeriggio sarà possibile rendergli omaggio nella chiesa di San Rocco, in piazza Roma. I funerali si svolgeranno mercoledì alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese.

La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di domenica, quando Margheriti stava percorrendo uno dei sentieri in cresta insieme al suo cane. Per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto. A dare l’allarme è stato un altro escursionista, che ha notato prima l’animale e poi il corpo. Inutile l’intervento dell’elisoccorso: per il 44enne non c’era più nulla da fare.

La notizia ha sconvolto la comunità di Sergnano, dove Emiliano era molto conosciuto. Rappresentante in ambito agricolo e zootecnico, era appassionato di montagna, bici e moto. Viveva solo, senza figli, e trascorreva spesso i fine settimana in quota, anche da solo o con amici, amore col suo cane.