
Chieve, 18 maggio 2025
(Annalisa Andreini) A Chieve sta prendendo il volo una nuova disciplina sportiva: le freccette.
Stiamo parlando della squadra dei Boldori Devils Old Dart di Chieve. Si è formata nel luglio 2024 inizialmente come attività ludica legata al gioco delle freccette ma poi si è sviluppata con una volontà agonistica sempre più presente.
Otto i giocatori coinvolti in questa nuova avventura sportiva: Antonio Vigani (presidente della società), Gianmario Vezzani (capitano della squadra), Emanuele Vincenzo Bettinelli, Antonio Chiave, Antonio Bartuccio, Luca Magli, Alessandro Guerci, Fabio Benigni.
Tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 la squadra ha partecipato alle gare provinciali organizzate da Fidart (Federazione Italiana Darts), associazione sportiva che promuove e organizza attività di freccette) per la serie C classificandosi al quarto posto.
Dopo le qualificazioni raggiunte nei mesi di aprile e maggio la squadra parteciperà alla finale del campionato nazionale a squadre, che si terrà a Bolzano il 23, 24 e 25 maggio. Per tre giorni i big delle freccette scenderanno in campo in un evento sportivo unico, patrocinato dalla città di Bolzano.