
Crema, 17 maggio 2025
(Annalisa Andreini) Domani, domenica, una grande mostra-mercato di dischi e lp in vinile per tutti gli appassionati del genere al Centro commerciale Gran Rondò di via La Pira.
I collezionisti e i curiosi di questo mondo musicale tutto da scoprire potranno anche portare i loro dischi esclusivi, Lp d’epoca, vinili da collezione e scambiarli, venderli oppure chiederne un’eventuale valutazione. Un tuffo nella musica ma anche nei ricordi d’epoca e di anni, che sono rimasti nel cuore di tante generazioni.
Oltre a dischi e vinili (alcuni anche molto rari e da collezione) anche gadget, libri e merchandises e naturalmente articoli unici, spesso difficili da trovare e con un notevole valore collezionistico.
Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta e la voglia di immergersi in un mondo magico, che per una volta tanto si potrà toccare con mano: un’esperienza che con l’avvento del digitale si è andata sempre più perdendo.
Diversi gli espositori provenienti da varie parti d’Italia e l’ampia scelta di tutti i generi musicali.
Spazio anche alla lettura con la presentazione, alle 16, del libro Scandalo in copertina di Niccolò Pala, libro che naturalmente parla di musica: pop rock, hard rock e heavy metal.