Pandino, 18 maggio 2025
(Annalisa Andreini) Un bel riscontro ha avuto questa mattina il gazebo organizzato dal Lions Club Pandino Il Castello e il Lions Club Pandino Gera d’Adda Viscontea, in occasione del Lions International Day 2025. Tante le iniziative benefiche pensate per l’occasione: la consueta raccolta di occhiali usati (che potranno servire a qualcun altro per vederci meglio), riciclare il vecchio smartphone e donare un giocattolo usato per i bambini meno fortunati.
Inoltre i volontari oggi presenti al gazebo hanno raccolto prenotazioni per visite gratuite presso l’ottico La Lente di Pandino.
Intanto fervono i preparativi per La Charter Night di venerdì prossimo: una serata di gala nella Sala ricevimenti al piano terra del Castello di Pandino.
Sarà l’occasione per festeggiare il 40esimo anniversario della nascita del Lions Club Pandino Gera d’Adda Viscontea e le diverse iniziative, promosse nel tempo, di solidarietà, impegno sociale, etica professionale e servizio alla comunità, ispirandosi ai valori del Club e coinvolgendo attivamente i soci.
Quello di venerdì prossimo sarà un compleanno da condividere con tutti i club della zona, una serata aperta da vivere anche con amici e famiglie.
È previsto un aperitivo alle 20 e poi a tavola con Ad Convivium Ristorante.
Il servizio sarà a cura della scuola professionale Cr Forma di Crema.
Non mancherà il momento musicale con il dj Andrea Carubelli e il sassofono di Angel Sax.