Crema News - Il gol per Mondonico

Rovolta d'Adda, 13 aprile 2023

(Gianluca Maestri) A cinque anni dalla sua scomparsa la scuola media Dalmazio Birago e l'associazione che porta il suo nome ricordano domani Emiliano Mondonico. 

Il futuro è il nostro gol. Questo il nome dell'evento che si tradurrà in partite di calcio che si giocheranno all'oratorio Sant'Alberto dalle 10 alle 13 e in una mostra di disegni che l'oratorio stesso ospiterà da domani sino al 21 aprile. 

Le partite di calcio vedranno scendere in campo i ragazzi della Birago assieme ai ragazzi "speciali" dell'Associazione Mondonico in squadre miste. "Non ci saranno vinti né vincitori -precisa Clara Mondonico, figlia di Emiliano e presidente dell'associazione- ma sarà il tema dell'inclusione a tenere banco. Un tema oltretutto molto caro a mio padre". 

Per i disegni in mostra, realizzati dai ragazzi di tutte le classi della scuola media sotto la supervisione dell'insegnante di arte Marika Bensi, ci sarà, domattina, una premiazione. Ne verranno scelti tre. 

All'evento sarà presente il consigliere regionale Giovanni Malanchini. Invitati anche gli amministratori comunali e i rappresentanti delle associazioni di volontariato locali.


Nella foto, l'indimenticato Emiliano Mondonico