Crema News - Dal territorio - Notte di infortuni

Dal territorio, 14 luglio 2024

Tre infortuni sul lavoro nella notte appena passata con tre persone ricoverate in ospedale in codice giallo.

Il primo infortunio si è verificato poco prima di mezzanotte alla Latteria Soresinese. Una donna di 39 anni mentre stava lavorando è stata investita da un muletto. Dopo l'investimento ha accusato dolori a una gamba e a un braccio ed è stata trasportata da un'ambulanza della Croce Verde di Castelleone in ospedale a Crema, dove i medici hanno escluso fratture, l'hanno medicato e quindi dimessa. Sul posto, anche i carabinieri e i tecnici dell’Asl.

Il secondo infortunio si è verificato a Casalbuttano in un'azienda di via Maretti Soldi e ha visto coinvolto un operaio di 41 anni. Poco dopo l’una di questa notte l’operaio stava pulendo una macchina che serve per tagliare degli alimenti. Il lavoro di manutenzione della macchina va fatto con il macchinario spento ma sembra che il manutentote abbia dimenticato di disattivarlo. Ha messo una mano all’interno del macchinario che era in movimento e che gli ha tagliato una falange del dito anulare della mano destra. Subito soccorso dai suoi colleghi, l’uomo è stato portato con un’ambulanza della Croce Verde nell’ospedale di Cremona, dove è stato accolto in codice giallo. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Soresina e i tecnici dell’Asl di Cremona.

Il terzo infortunio si è verificato questa mattina poco dopo le 6:30 in un’azienda di Casanova del Morbasco, in via degli Artigiani, dove un autista di 48 anni è rimasto ferito. La vittima è l’autista di un camion che stava caricando dei tubi in ferro; uno di questi, che era appoggiato su un supporto in legno, è scivolato e lo ha colpito a un piede. L’autista è stato soccorso dal personale di auto medica e di un’ambulanza della Croce Verde. È stato trasportato all’ospedale di Cremona dove è stato ricoverato in codice giallo. Sul posto una pattuglia del radiomobile di Cremona e anche in questo caso i tecnici dell’Asl.