Crema News - Pandino - Trovato morto Immagine realizzata con l'intelligenza artificiale

Pandino, 13 luglio 2025

Una persona di 75 anni è stata trovata morta nella sua abitazione, oggi poco prima di mezzogiorno.

Intorno alle 11.30 è arrivato ai vigili del fuoco di Crema un allarme da parte del 112. Una parente cercava di mettersi in contatto con un congiunto ma questi non rispondeva né al telefono né al campanello. La donna ha anche riferito che l'ultimo contatto con il parente risaliva alla sera precedente e che l'uomo viveva da solo.

Arrivati sul posto indicato, i pompieri hanno controllato porte e finestre dell'abitazione, una casa singola e hanno constatato che tutto era ermeticamente chiuso. A quel punto non hanno potuto far altro che forzare una finestra per penetrare nell'abitazione. Una volta all'interno hanno subito capito perché l'uomo non rispondeva: l'hanno trovato morto in una stanza della casa.

I vigili del fuoco hanno aperto la porta e fatto entrare i soccorritori, arrivati lì con auto medica e un'ambulanza. Purtroppo anche loro non hanno potuto far altro che constatare il decesso della persona, morte che probabilmente si poteva far risalire alla notte appena trascorsa.

Sono arrivati anche i carabinieri che hanno accertato che non vi fossero segni di violenza sul cadavere e, con l'assenso del magistrato di turno, hanno restituito la salma alla famiglia perché provveda alle esequie.