Crema News - Crema - Via Crispi, caos I lavori e il tratto di strada a senso unico alternato

Crema, 02 luglio 2024

Via Crispi a senso unico alternato, con tanto di semaforo a cinque metri dalla rotatoria che porta in piazza Giovanni XXIII. Ed è caos, perché chi arriva dalla parte opposta si ferma troppo spesso sulla rotatoria e impedisce l'accesso a chi arriva da viale Repubblica. La comunicazione, tardiva, è arrivata solo ieri nel tardo pomeriggio e non vengono suggerite vie alternative. Il problema resta fino a venerdì 5 luglio.

"Saranno eseguiti lavori di allacciamento sulla rete idrica da parte della ditta Padania Acque - recita il comunicato. - Tali interventi richiedono una modifica temporanea della viabilità nel primo tratto di via Crispi, compreso tra la rotonda e l'incrocio con via delle Grazie.

Per garantire la sicurezza e minimizzare i disagi alla circolazione stradale, in questo tratto di via Crispi verrà istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico. L'amministrazione comunale invita i cittadini a prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare le indicazioni presenti sul luogo di cantiere".

Sarebbe stato meglio chiudere il tratto di via in entrata e far passare i veicoli in piazza Giovanni XXIII e farli uscire da via delle Grazie.