Spino d'Adda, 04 luglio 2024

Grave incidente e Paullese bloccata, oggi poco prima delle 15.30, sempre nello stesso punto, quando la statale diventa a doppio senso di marcia, tra il distributore Tamoil e il ponte. Si sono scontrate frontalmente una Volkwagen Polo e una Alfa Romeo Giulietta.

Sul posto auto medica, ambulanza della Croce Bianca di Paullo, vigili del fuoco di Crema e un'eliambulanza partita da Como che ha prelevato uno dei due feriti e lo sta portando in ospedale, dove sarà ricoverato in codice rosso. Anche l'altro conducente sta per essere portato in ospedale in ambulanza. I due feriti hanno 26 e 40 anni.


Seguono notizie

Un sorpasso proibito ha provocato un incidente che ha mandato in ospedale due persone, una delle quali con ferite giudicate gravi. Il sinistro è avvenuto sulla Paullese poco prima delle 15.30, tra il ponte di Spino d'Adda e Il distributore Tamoil, dove la strada è ancora a doppio senso di marcia. Una Alfa Romeo Giulietta condotta da un albanese di 26 anni residente a Brugherio si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Polo, sulla quale c'era un 40enne di Treviglio. Le due auto si sono accartocciate ed entrambe si sono messe di traverso sulla carreggiata. La strada è stata subito interrotta per consentire i soccorsi che sono arrivati con auto medica e ambulanza della Croce Bianca di Paullo. E' apparso subito chiaro che il sinistro aveva avuto conseguenze gravi e il medico che ha visto i feriti ha chiamato un'eliambulanza in soccorso. L'elicottero si è alzato da Como ed è atterrato sulla Paullese, dove ha ricevuto il ferito più grave, il 40enne che era a bordo della Polo per poi portarlo nell'ospedale milanese di Niguarda, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono state giudicate serie, anche se non preoccupanti. Il giovane albanese, invece, è stato stabilizzato e poi portato in ambulanza a Milano, al S. Raffaele. Il 26enne è stato ricoverato in codice giallo. La Paullese è stata chiusa per poter assistere i feriti, recuperare i mezzi e svolgere i rilievi che sono a cura della Polstrada di Pizzighettone. La strada è stata riaperta alle 18:30.