Crema News - Crema - Fuga dai carabinieri La Skoda dei tre fuggitivi

Crema, 31 ottobre 2025

Presi.

Due persone che non si sono fermate all'alt dei carabinieri sono state inseguite e catturate. Uno è stato arrestato, l'altro denunciato. Entrambi sono stati poi liberati.

Il primo episodio parte mercoledì sera alle 20.30 sulla Paullese, dove una gazzella di carabinieri affianca un'auto, in territorio di Spino d'Adda e intima al conducente di fermarsi. L'uomo accelera e comincia un inseguimento di cinque chilometri che vede la vettura attraversare a gran velocità Zelo Buon Persico, passare col semaforo rosso, bruciare alcuni stop e poi infilarsi in una strada di campagna. Qui l'uomo alla guida abbandona l'auto e fugge nei campi, inseguito dai militari che riescono a fermarlo, nonostante lui si opponga con tutte le forze. Portato in caserma a Crema, questa persona, 33 anni senza fissa dimora, viene arrestata. Le ricerche sull'auto dicono che è stata noleggiata presso un'azienda di autonoleggio e non restituita a scadenza. Il 33enne ieri mattina è portato davanti al giudice che convalida l'arresto ma lo lascia libero in attesa del processo, fissato per il 1° dicembre.

Ieri mattina intorno alle 10,30 una Skoda non si è fermata all'alt, sulla Serenissima in territorio di Crema. A bordo tre persone con i carabinieri a inseguire la vettura. Il conducente ha tentato di seminare la gazzella dei carabinieri ma senza riuscirci e a un certo punto è scivolata sull'asfalto bagnato ed è finita in un campo. Dall'auto sono scese tre persone e una è stata fermata. Portata in caserma, è stata identificata per un 33enne residente in provincia di Torino. L'auto era stata noleggiata e non restituita entro i termini del contratto. Il conducente fermato è risultato senza patente, in quanto ritirata qualche giorno prima perché trovato ubriaco alla guida. E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per avere guidato con patente ritirata e per le altre violazioni al codice della strada commesse e poi lasciato libero.