Crema News - Castelleone - Ladro seriale catturato Furto di una borsa (IA)

Castelleone, 31 ottobre 2025

Non si sono girati dall'altra parte, anzi, hanno rincorso e catturato un rapinatore che aveva appena rubato una borsetta e lo hanno consegnato ai carabinieri. Per poi scoprire che questa persona, un italiano di 31 anni, questa settimana aveva messo a segno tre colpi in città. E per questo motivo il giudice lo ha lasciato in carcere.

L'ultimo episodio che ha visto protagonista il 31enne è accaduto martedì, quando una donna a bordo della sua bicicletta è stata affrontata dal rapinatore il quale ha cercato di farla cadere, scuotendo la bici e poi ha afferrato la borsa che la donna aveva nel cestino. Quindi con il bottino si è dato alla fuga, ma alcune persone presenti lo hanno inseguito e bloccato, consegnandolo a una pattuglia di carabinieri che nel frattempo era sopraggiunta.

Una volta in caserma l'uomo è stato arrestato, ma sono intervenuti fatti nuovi. A seguito di ulteriori accertamenti, il 31enne è stato riconosciuto come autore del furto di un marsupio avvenuto in via Garibaldi nel pomeriggio di domenica, del furto di una borsa in via Mura Manfredi lunedì pomeriggio ai danni di una donna anziana e appunto dello scippo della borsa di questa donna in piazza Borgo Isso.

Alla luce di tutto questo il giudice ieri mattina ha convalidato l'arresto e mantenuto in carcere il 31enne.