
Castelleone, 12 maggio 2024
(Gianluca Maestri) Ha scelto la suggestiva cornice di piazza Isso Federico Marchesi, attuale vicesindaco e candidato alla carica di primo cittadino per la civica Fare Castelleone, per presentare, ieri pomeriggio, la sua squadra. Una squadra che eredita dieci anni di amministrazione comunale, che punta al tris e, che vuole “Fare di Castelleone – come dice il suo slogan - il posto migliore dove vivere”.
Dodici i candidati alla carica di consigliere, di cui cinque sono donne; otto le riconferme, quattro le novità. Ecco i loro nomi: Jacopo Bonaventura, Max Busnelli, Orsola Edallo, Fabio Farina, Alessia Ferrari, Pietro Fiori, Tiziana Galli, Sergio Garatti, Riccardo Milanesi, Diana Prazzoli, Gianluigi Valcarenghi e Lucia Zaninelli,
“Da tutto quello che abbiamo fatto insieme in questi dieci anni –afferma Marchesi- nascono la nostra forza e la nostra credibilità. Le opere realizzate sono tantissime, ottanta solo in questo secondo mandato senza contare tutte quelle fatte nei cinque anni precedenti che quindi diventano quasi il doppio. Il tutto senza aumentare le tasse e sfruttando ogni risorsa finanziaria necessaria. Il lavoro però non è finito. Anzi, il meglio deve ancora venire”.
Circa la squadra di Fare Castelleone: “Dopo due mandati -prosegue Marchesi- l’esperienza non ci manca ed in questi dieci anni abbiamo dimostrato di poter fare la differenza grazie proprio alla grande competenza e alle capacità professionali ed umane di tutti i diversi componenti del gruppo. In ogni caso l’elemento più importante che ci contraddistingue è lo spirito di servizio. Anche questo non è solo un vuoto slogan elettorale, lo abbiamo dimostrato concretamente in questi anni, dedicando migliaia di ore all’amministrazione del comune, sia quando eravamo all’opposizione, sia ora che siamo in maggioranza. Abbiamo fatto sforzi enormi ma ne è valsa veramente la pena”.