Spino d’Adda, 13 settembre 2025
(Gianluca Maestri) Via alla festa.
Sono cominciati ieri sera i festeggiamenti per i 50 anni dell’Us Spinese. Una festa che continuerà anche oggi e domani.
Una sfilata degli atleti per le strade del paese con partenza dalla cascina Carlotta e arrivo al centro sportivo, la premiazione dei fondatori, degli sponsor e delle autorità, la presentazione delle squadre di calcio di seconda categoria e di volley di serie D ed un dj set hanno caratterizzato la prima serata.
Fra i fondatori, targa per Roberto Moro, Franco Meazza, Franco Morandi e, alla memoria, a Giovanni Garnieri che della Spinese Oratorio fu anche il primo presidente (premio ritirato dal figlio Massimo).
Due gli spinesi speciali premiati (entrambi insigniti dal comune della benemerenza come spinese dell’anno): Pasqualino Gusmaroli, presente per 32 anni e attuale presidente onorario della Spinese Oratorio e Angelo Casali, detto Medo, unico atleta facente parte delle prime squadre spinesi e ancora in attività come atleta cicloamatore.
Poi, targhe a comune, parrocchia, federazioni e istituzioni sportive e sponsor prima della presentazione delle squadre e dell’ultima parte della serata, animata da un dj set.