Crema, 05 novembre 2022

Piove. anche in casa.

Mesi, addirittura anni di email, lettere, raccomandate, telefonate. Tutte senza una risposta adeguata. E così, dopo un'estate di siccità. Adesso piove. E in via Macello 6 piove in casa. Si tratta di un caseggiato Aler di nove appartamenti.

"Sono mesi che mandoamo segnalazioni all'Aler - dice Marisa, una degli inquilini. - Non ci rispondono neppure più. In questo caseggiato ci sono problemi di tenuta ed è bastata la pioggia, neppure troppo forte dell'altra notte per far piovere all'interno: abbiamo messo i secchi sulle scale e si sono riempiti d'acqua. Pensate un po' cosa ci tocca fare. E l'Arel continua a non rispondere.Cosa dobbiamo fare? Chiamare i vigili del fuoco quando piove?"

E in effetti ieri mattina sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno fatto un'ispezione e hanno a loro volta chiamato l'Aler per sollecitare un intervento. Ma anche loro non hanno ottenuto soddisfazione, nonostante abbiano fatto presente la spiacevole (eufemismo) situazione.

Una situazione paradossale che andrebbe sanata subito. Invece si attende. Dalla sede Aler ribadiscono che un intervento è in programma. Non si sa quando, non si sa in che modo.

Intanto, mercoledì è data pioggia e gli inquilini preparano i secchi.


Nella foto i secchi pieni d'acqua, guarda il video