Crema News - Agnadello - Baby gang, due a processo

Cremona, 11 febbraio 2026

(Andrea Biraghi) Sono due i giovani a processo per l’aggressione avvenuta il 27 febbraio 2023 ai danni di un 17enne e di un 14enne, portati in un garage e picchiati. Altri due imputati maggiorenni, un ragazzo e una ragazza hanno patteggiato e sono usciti dal processo mo scorso aprile.

Secondo quanto ricostruito in aula, le due vittime sono state avvicinate da una decina di ragazzi, scesi dal pullman che proveniva da Treviglio e costretti a salire su un’auto dove c'erano quattro giovani. Sono stati condotti in un garage, fatti entrare e messi a sedere su un divano. Lì è iniziata l’aggressione. Il 17enne è stato colpito al volto con una manata, riportando un trauma al naso; il 14enne ha ricevuto un calcio sui denti che gli ha fatto perdere gli incisivi.

Nel garage ai due è stata mostrata una pistola, poi risultata essere una scacciacani. La minaccia, secondo il racconto, era chiara: se avessero parlato, la volta successiva gli avrebbero sparato. La baby gang aveva anche detto ai due il motivo dell’aggressione: "State lontani da quella ragazza".

Il 17enne ha raccontato di non essersi recato subito in ospedale per paura. La denuncia è partita dopo che la madre dell’amico ha chiamato la sua per sapere che cosa fosse successo.

Il 17enne si è costituito parte civile con l’avvocato Doriano Aiolfi. La difesa di uno degli imputati è affidata all’avvocato Carlo Alquati. Il procedimento riprende il 27 maggio con l'interrogatorio dei testimoni.