L'auto risultata rubata
Spino d'Adda, 10 febbraio 2026
Un uomo di44 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e altro, è incappato in una pattuglia dei carabinieri e si è preso un'altra denuncia.
Alle tre del mattino di oggi il 44enne stava viaggiando sulla Paullese con direzione Milano quando, arrivato nei pressi del termine della doppia corsia e prima di imboccare il ponte sull'Adda, ecco una pattuglia dei carabinieri che lo ha fermato. L'uomo è apparso ai militari piuttosto nervoso e frettoloso di andarsene. Tuttavia i militari, quando gli hanno chiesto patente e libretto, hanno anche notato che il dispositivo di accensione dell'auto era visibilmente manomesso. Per questo motivo i due carabinieri hanno richiesto alla centrale di controllare la vettura attraverso il numero di targa. Si è così venuti a sapere che l'auto era stata rubata alla fine di gennaio a Milano.
A quel punto l'uomo è stato portato in caserma a Crema dove è stato denunciato, mentre l'auto è stata fatta recuperare da un carro attrezzi e portata in caserma per accertamenti e per essere poi restituita al proprietario.