Crema News - Pandino - Addio a Domenico Agosti Domenico Agosti

Pandino, 09 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) Lutto nel mondo del volontariato. È morto ieri Domenico Agosti, vicepresidente della Pro Loco. Aveva 85 anni.

Su propri canali social Pro Loco lo ricorda così.

“È venuto a mancare il nostro vicepresidente, socio, volontario attivo e soprattutto amico, Domenico Agosti. Era una persona attenta e riflessiva, capace di valutare con cura le scelte migliori per la Pro Loco ma anche di guardare avanti, con uno spirito moderno, spingendoci con discrezione verso un rinnovamento consapevole. Lo ricordiamo come una persona genuina, con una grande voglia di fare, di viaggiare, di conoscere e di condividere. Sempre disponibile, sempre pronto ad accogliere gli altri con il suo sorriso sincero. Noi vogliamo ricordarlo così: dietro al bancone dell’ufficio turistico con il sorriso, pronto ad accogliere ogni persona che entrava. Ciao Domenico, grazie per tutto quello che ci hai lasciato. La Pro Loco di Pandino ti porterà sempre con sé”.

I funerali saranno celebrati mercoledì mattina alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di Pandino. La salma è esposta nella casa funeraria Gatti di via Garibaldi 25 a Pandino e presso la camera ardente domani alle 17 si terrà una veglia di preghiera.