Crema News - Castelleone - Preso il vandalo

Castelleone, 10 febbraio 2026

Aveva danneggiato almeno otto auto nella notte dal 2 al 3 novembre scorso. Adesso ha un nome e anche una denuncia e se la vedrà con le persone proprietarie delle auto vandalizzate.

La persona che i carabinieri di Castelleone hanno individuato e denunciato è un 22enne che ha precedenti di polizia a carico.

La notte del 2 novembre scorso questa persona era passata in una via del borgo dove erano parcheggiate alcune auto. Senza una ragione, questo giovane aveva cominciato a prendere a calci gli specchietti retrovisori delle auto ferme in sosta e la mattina seguente i proprietari, quando erano andati a prenderle avevano trovato la pessima sorpresa ed erano passati, in otto, in caserma per presentare denuncia.

Le indagini dei carabinieri erano partite dall'esame dei filmati delle videocamere che aveva catturato il giovane mentre vandalizzava le auto. E questa persona era nota ai militari i quali, vedendo le immagini, la avevano ben presto identificata.

Il resto è venuto da sé. Il 22enne è stato convocato in caserma e poi messo di fronte alle sue responsabilità. Dopo di che è stato denunciato per danneggiamenti. I danni procurati ammontano a oltre 5000 euro.