Vailate, 05 dicembre 2023

(Gianluca Maestri) Accrescere il benessere della persona, stimolarne la relazione e l’attenzione e portare gioia e possibilità di gioco con l’animale.

Sono le finalità del progetto sperimentale di pet therapy–consulenza relazionale Bau (benessere animale umano) che la Fondazione ospedale Caimi ha avviato con gli ospiti della propria Rsa, affidandolo alla BMyFriend di Arianna Mossali e Lorena Airò con i loro tre cani Ozzy, uno shih tzu di 6 anni, Mabeleth, un corgi di 7, e Tabata, un cairn terrier di 9 anni.

“Il progetto –spiegano dal Caimi- ha molteplici obiettivi ed ha suscitato l'entusiasmo dei nostri ricoverati, che vi hanno partecipato anche con i loro parenti. A sostenerlo è stata la nostra cara amica Silvana Armani (nipote del grande stilista Giorgio, e anche lei stilista), che da anni è impegnata con diverse iniziative nella protezione degli animali, nel salvataggio e nella cura dei cani randagi, per poi poterli dare in affido. Ricordiamo la sua Fondazione Squadra 4 Zampe. Continuiamo in questo bel progetto e ringraziamo il servizio socio-educativo del Caimi e Silvana. I nostri Ospiti potranno trascorrere tanti pomeriggi di questo inverno in compagnia dei loro amici a quattro zampe”.