Vailate, 13 febbraio 2024 

(Gianluca Maestri) È di tre auto coinvolte e di un ferito, non grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto attorno alle 17.45 in via Marconi, una delle principali strade del centro abitato, a quell'ora piuttosto trafficata. 

Una Dacia Duster, proveniente da Treviglio, guidata da un uomo residente a Vailate, a un certo punto si è fermata, con regolare freccia a sinistra, per entrare in un parcheggio sul lato opposto della carreggiata. Mentre la Dacia stava cominciando la manovra, da dietro è sopraggiunta una Mercedes Classe A, a bordo della quale viaggiava un cittadino nordafricano, anche lui residente a Vailate, che l'ha sorpassata. Inevitabile il contatto fra i due veicoli a seguito del quale la Mercedes, che procedeva a una certa velocità, stando alle testimonianze raccolte poco dopo il sinistro, si è addirittura alzata per alcuni metri su due ruote finendo la sua corsa contro un CX, un suv della Mazda che era parcheggiato e che è stato seriamente danneggiato. 

Sceso dall'auto, il maghrebino che guidava della Classe A ha lamentato dolori a una gamba ed è stato trasportato con l'ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda in ospedale. Sul posto, oltre al 118, una pattuglia dei carabinieri di Rivolta per i rilievi del caso, coadiuvata dalla polizia locale di Vailate.

il recupero delle auto è stato effettuato dall’auto soccorso Scaramuzza di Rivolta d’Adda che ha liberato la via e l’ha resa di nuovo percorribile al traffico regolare.