Trescore, 09 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Il corpo bandistico Santa Cecilia riparte e cerca nuovi musicisti per confermarsi non solo come uno dei pilastri culturale del paese, con una storia decennale alle spalle, ma anche un importante centro di aggregazione sociale.
Dopo il successo delle ultime stagioni lo storico sodalizio trescorese riapre le porte della propria sede sociale, situata nel complesso della scuola materna, per le prove settimanali, fissate ogni giovedì dalle 21 alle 23.
Sotto la direzione del maestro Francesco Bonomelli il gruppo si appresta ad affrontare un nuovo percorso artistico che mira ad unire il repertorio tradizionale alle nuove frontiere della musica per fiati.
Per potenziare l’organico degli attuali 24 elementi (magari arrivando a superare i trenta) ed affrontare le sfide della nuova stagione, il direttivo e Bonomelli stesso lanciano un appello a tutti gli strumentisti di Trescore e dei comuni limitrofi. Si cercano, in particolare, elementi per le sezioni legni, ottoni e percussioni per rimpolpare le file di un gruppo che vuole continuare a crescere in qualità e numero.
"Invitiamo chiunque abbia studiato uno strumento ed abbia voglia di condividere questa passione a venire a trovarci" commenta Andrea Chizzoli, da due anni circa presidente della Santa Cecilia. "La nostra banda –aggiunge- è il luogo ideale dove la competenza tecnica del maestro Bonomelli si sposa con un ambiente accogliente e stimolante"
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.bandatrescore.it oppure presentarsi direttamente in sede il giovedì sera.