La pasticceria Castello e, nel riquadro, Emanuele Alchieri
Pandino, 09 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Chiusura temporanea per la pasticceria Castello. Riaprirà martedì 20 gennaio nella nuova sede in piazza Della Rinascente 12 dove la clientela troverà pasticcini, torte, cioccolatini, gelati ed una grande novità: la caffetteria.
“Abbiamo deciso di traslocare – spiega Emanuele Alchieri, titolare della pasticceria con la moglie Federica - fondamentalmente perché pensavamo da tempo che fosse arrivato il momento di avere un posto tutto nostro, perché dove eravamo prima era un affitto, e che avesse uno stile che rispecchiasse un po’ di più noi. Inoltre, da un po’ volevamo ampliare la nostra offerta con la caffetteria. Ci si è presentata l’opportunità con questo negozio e l’abbiamo colta”.
La nuova sede della pasticceria Castello sarà un luogo dove si potrà fare una colazione oppure una merenda in totale calma. “Fra l’altro –sottolinea Alchieri- abbiamo un bellissimo spazio esterno che dà sulle mura del castello. Le metrature sono molto simili a quelle della vecchia sede, quindi circa 100 metri quadri fra laboratorio e negozio con l’aggiunta della settantina di metri quadri di spazio esterno”.
E infine la novità. La caffetteria.
“Abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti – conclude Emanuele - un caffè biologico ma anche tisane e succhi bio ed una proposta di brioches tutte di nostra produzione senza lattosio come anche tutta la caffetteria in generale”.