La scuola media Manzoni
Trescore, 09 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Soldi pubblici per il comune. Sono 130mila euro, arrivano grazie al Pnrr e verranno destinati all’adeguamento della scuola media Alessandro Manzoni alla normativa antincendio.
Ne dà notizia il sindaco Angelo Barbati. “Si tratta – spiega il primo cittadino - di un finanziamento a fondo perduto che coprirà al 100% la spesa necessaria all’adeguamento alle normative antincendio. Ricordo che per la progettazione della riqualificazione e dell’ampliamento della scuola media avevamo ottenuto 160mila euro. Proseguiamo quindi nella messa in sicurezza dei nostri edifici scolastici che è sempre stato un obiettivo da quando sono diventato sindaco di Trescore”.
Barbati non risparmia una frecciatina ai colleghi dei paesi limitrofi. “Sono felice di poter adeguare la nostra scuola media agli standard di sicurezza più recenti, non solo per i ragazzi di Trescore ma anche per quelli dei paesi limitrofi che frequentano la Manzoni. Mi dispiace che i sindaci dei comuni che fanno capo a questo istituto non collaborino, altrimenti otterremmo certi risultati anche più velocemente”.