Trescore, 23 marzo 2025

(Gianluca Maestri) Nuovo, fondamentale, step per l’iter di costruzione della mensa della scuola elementare Zavaglio: sono stati appaltati i lavori. Ad aggiudicarseli, per il momento in via provvisoria in attesa che diventi definitiva dopo le normali verifiche di legge, è stata l’impresa edile Corna di Bagnolo.

“Con grande soddisfazione – afferma il sindaco Angelo Barbati - siamo riusciti a concludere la gara di affidamento dei lavori per la realizzazione della nuova mensa scolastica finanziata al 100% da un contributo del Miur, il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, pari a 750mila euro. Tengo a ringraziare l’assessore Giovanni Lameri, responsabile dell'area tecnica comunale, e la squadra di tecnici coordinata dall’architetto pianificatore Chiara Panigatta. A breve faremo un video per mostrare il progetto in tutti i suoi dettagli”.

Progetto che prevede la costruzione di uno spazio-mensa con capacità di 120 persone. La scelta degli impianti termici e i pacchetti di isolamento porteranno ad avere una struttura di classe energetica elevata. È prevista anche la realizzazione di un portico che collegherà l’ingresso della scuola con il cancellino della recinzione. “L'opera, di notevole importanza –sottolinea il sindaco Barbati-, oltre ad aumentare la qualità del servizio, concentrerà tutte le attività all'interno della struttura scolastica”.