Trescore, 11 aprile 2024 

(Gianluca Maestri) A livello fiscale l’associazione è nata il 13 novembre scorso a seguito della registrazione all’Agenzia delle entrate ma è con la nuova sede che l’Auser Trescore Cremasco potrà dirsi a tutti gli effetti operativa. I locali si trovano presso l’ex oratorio, in via Papa Giovanni XXIII, e verranno inaugurati sabato 27 aprile con un pomeriggio di giochi, musica, brindisi e merenda dalle 14.30 alle 17.30. 

“Avremo a disposizione due sale – spiega la presidente Rosella Di Giuseppe, ex vicesindaco ed ex assessore alle politiche sociali del comune di Trescore, - una delle quali sarà in condivisione con un’altra associazione di volontariato. Vorremmo cominciare con il proporre qualche attività pomeridiana per poi dedicarci anche al trasporto sociale da e per ospedali e case di cura. Al riguardo si sta predisponendo una convenzione con il comune, con il quale siamo già d’accordo. Stiamo mettendo le basi – continua la Di Giuseppe - per avere una buona associazione, che possa lavorare bene e offrire servizi alla comunità”. 

Sono dieci le persone che compongono il primo direttivo dell’Auser Trescore Cremasco, venti invece i volontari. “Il tesseramento – precisa la presidente - verrà aperto quando l’associazione comincerà a proporre iniziative e servizi”.