Crema News - Calcio - Crema, il presidente Il nuovo presidente Karaj con Chicco Zucchi

Crema, 26 luglio 2024

"Lunedì avremo la certezza del campionato dove giocheremo; martedì arriva il nuovo allenatore; entro settimana prossima ci saranno i giocatori che stiamo trattando".

Lo dice Mirko Saimir Karaj, il nuovo presidente del Crema che svela i suoi piani.

Prima di tutto lei di dove è?

"Abito a Cremona e opero non solo qui, ma anche in altre città".

E qual è la sua professione?

"Sono un general contractor".

...che per le nostre casalinghe sarebbe...

"Acquistiamo immobili e li trasformiamo; quindi vendiamo a privati o agenzie. Negli ultimi tempi a Cremona abbiamo preso e sistemato un palazzo in via Assi, la vecchia reception del consorzio agrario e poi un altro in vicolo delle Rose".

Che squadra state allestendo?

"Molti giovani e qualche giocatore d'esperienza. Vogliamo valorizzare i giocatori che entreranno nella rosa. Teniamo anche a sviluppare contatti con le formazioni di livello superiore del milanese".

Quindi la squadra è fatta?

"Siamo a buon punto. In molti casi c'è solo da firmare il contratto".

Che campionato sarà?

"Spero buono, ma dobbiamo fare un passo alla volta, senza fare promesse che poi si potrebbero rivelare senza fondamento".

Lo scorso anno il Crema è retrocesso...

"Il prossimo anno sono certo che andrà meglio".

Ma lei come è arrivato a Crema?

"Da quattro anni io e un avvocato procuratore stiamo cercando una società che possa avere un futuro. Abbiamo avviato diverse trattative, ma tutte insoddisfacenti. Fin tanto che non siamo approdati a Crema. Penso che la società, questa piazza, abbiano le carte in regola per fare bene e abbiamo buone prospettive future. Non nascondo che questo mondo è delicato e difficile, ma proviamo a fare del nostro meglio".