Crema News - Salvirola - Mai stata in autobus Come si chiama? Ajeje Brazorf...

Salvirola, 26 luglio 2024

(Valentina Ricciuti) Vi ricordate Ajeje Brazorf, il personaggio immaginario protagonista di uno sketch del trio Aldo, Giovanni e Giacomo? Aldo viaggiava su un tram senza biglietto e un controllore lo aveva pizzicato... dopo aver tergiversato e fallito il tentativo di dimostrare di aver un titolo valido, davanti alla richiesta del controllore di presentare le proprie generalità, fornisce un nome improbabile. Ajeje Brazorf, appunto. 

A una ragazza di Salvirola è capitata più o meno la stessa cosa. Solo che lei esiste, ha un nome e un cognome ben precisi, è stata multata perché non aveva il biglietto. Peccato che su quell'autobus lei non sia mai salita....

Succede su un autobus diretto a Salvirola. Una passeggera che viaggiava senza biglietto, fornisce al controllore non un nome a caso, evidentemente non il suo, ma il primo che le viene in mente che, combinazione, è quello di una studentessa cremasca che viaggia anche lei in autobus, ha un regolare abbonamento, ma su quel mezzo non è mai salita. Tutto questo capita a gennaio e l'ufficio di competenza delle sanzioni dell'azienda di trasporti invia a casa dell'ignara famiglia della studentessa vittima di sostituzione di persona, una contravvenzione di quasi 200 euro. Il padre della ragazza contesta subito l'accaduto, inviando all'azienda la copia dell'abbonamento pagato dalla figlia, valido per il mese nel quale è stato stilato il verbale. Il papà inoltre contesta anche l'orario della multa poiché all'ora indicata la figlia è già rientrata a casa da un pezzo.

Risultato? Multa ritirata, scuse da parte dell'azienda e verifiche in corso per risalire alla furbetta del biglietto.

Come si chiama? Ajeje Brazorf...