Crema News - Ripalta Cremasca - Farmacia a casa tua I gestori della farmacia Vecchia di Ripalta Cremasca

Ripalta Cremasca, 26 luglio 2024 

(Sara Barbieri) Nuovo servizio gratuito in arrivo per i più fragili. Dal mese di agosto chi non potrà recarsi in farmacia perché solo, anziano o impossibilitato a muoversi, potrà usufruire della consegna gratuita a domicilio di farmaci, frutto dell’accordo siglato tra il comune di Ripalta Cremasca e la farmacia Maurizio Vecchia del paese.

Ma di cosa si tratta? A spiegarlo è lo stesso sindaco Aries Bonazza: “Chi ha bisogno di farmaci può chiamare la farmacia dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18:30, comunicando i dati della prescrizione medica e il propio indirizzo. La consegna del farmaco ordinato avverrà direttamente a casa nel minor tempo possibile. sarà messo a disposizione del comune anche un numero di telefono dove prenotare i farmaci che poi il comune passerà alla farmacia per la consegna.”.

Un impegno prezioso quello dimostrato dalla farmacia, che il primo cittadino ha apprezzato molto: “È un servizio molto importante - ha dichiarato il sindaco Aries Bonazza - a cui tenevamo perché per la nostra amministrazione l’area del sociale e dei servizi ai cittadini è al primo posto. Abbiamo pensato ai numerosi anziani del nostro comune, che comprende anche le frazioni, che spesso possono anche fare fatica a muoversi per andare ad acquistare i farmaci.  A maggior ragione con le temperature alte di questi giorni. Ringrazio molto la farmacia perché offrire questo servizio è segno di sostenibilità e aiuto”.