Soncino, 22 febbraio 2025
(Gianluca Maestri) Anche quest’anno ci sarà, come sempre, un po’ di Soncino a uno dei carnevali più belli del mondo, quello di Venezia. Merito della compagnia Caraval Spettacoli che nella città lagunare sarà rappresentata da Nicola Pignoli e Ilaria Cavalli (coppia anche nella vita) che quest’anno proporranno un nuovo costume, ispirato al mondo dei Maya.
“Partiamo per Venezia martedì e ci fermeremo là fino al 4 marzo” spiega Nicola che aggiunge: “Il nuovo costume si chiama Tulum ed è ispirato al mondo dei Maya. Ilaria sarà una sorta di divinità guerriera, io una specie di totem. La preparazione è cominciata a dicembre. Pur non essendo concettualmente complicato, questo costume ha richiesto un po’ più di tempo del previsto”.
Nicola e Ilaria partecipano al carnevale di Venezia da più di dieci anni e le soddisfazioni raccolte nella Serenissima sono innumerevoli. Già vincitori negli anni scorsi del concorso generale, vantano successi anche nei concorsi giornalieri. Nel corso degli anni hanno presentato i più svariati costumi, ogni volta con grande successo. Lo scorso anno avevano presentato La Magia dei Mondi, dedicato alla magia che i libri riescono a creare ogni volta che se ne legge uno, mentre nel 2023 avevano strabiliato migliaia di persone con il geniale Il Geco e l’Ametista finendo anche in televisione.