Soncino, 31 dicembre 2024
(Gianluca Maestri) L’ultimo giorno dell’anno è coinciso con l’ultimo giorno di lavoro per una storica dipendente del comune, Giovanna Bertocchi, che da domani sarà in pensione.
Soncinese, laureata in giurisprudenza, Giovanna ha iniziato a lavorare in un’azienda privata all’età di 19 anni, subito dopo essersi diplomata in ragioneria. Dopo tre anni e mezzo il passaggio al settore pubblico presso il comune di Soncino dove è rimasta per quasi 42 anni e dove è diventata vicesegretaria e responsabile dell’area affari generali facendosi apprezzare per competenza, professionalità e doti umane.
Roberta Tosetti, consigliera comunale di maggioranza con delega alla cultura, su Facebook la saluta così: “Grazie Giovanna. La cultura a Soncino ha potuto beneficiare della tua professionalità e della tua competenza. Ora è arrivato il tempo della meritata pensione”.
Adesso, da pensionata Giovanna potrà dedicarsi totalmente ai suoi interessi come ad esempio l’associazione culturale soncinese Argo di cui fa parte.