Rivolta d’Adda, 20 ottobre 2025
(Annalisa Andreini) Una colazione da Tiffany in quel di Rivolta d'Adda.
Ha avuto un successo inaspettato la Colazione da Tiffany organizzata ieri mattina dal ristorante “L’Antico Sapore” di Rivolta d’Adda, gestito da Erika Galbiati.
Un’iniziativa unica nel suo genere, che ha raccolto più di 70 ospiti, che hanno trascorso una domenica mattina particolare tra dolcezze infinite.
In omaggio al romanzo e al film il ristorante di Rivolta ha organizzato una colazione a buffet con diverse proposte dolci e salate, curate dalla giovane e talentuosa Pastry chef Sara Losa.
Del resto il brunch è la nuova proposta del momento, che dal milanese sta iniziando ad avere riscontro anche in territorio cremasco.
Un ampio corner dolce suddiviso in diverse isole: crostate con confetture, brownies alle nocciole, sbrisolona, cookies al caramello e al cioccolato, sablé bretone alla lavanda, mini-plumcake rosa e mandorla e plumcake mirtilli e limone, banana bread, cannoncini alla crema, madeleine al cacao. Diversi i lievitati, i croissant, il Pain suisse, il Pain au chocolat, il pan brioche tostato con le confetture homemade e gli irresistibili krapfen alla crema.
Spazio anche per i dolci al cucchiaio( tra cui le panne cotte) e per le proposte senza glutine e senza lattosio, come i muffin al tè Matcha e il ciambellone pesca e cioccolato.
Un tuffo nel passato con il Riso e latte al profumo di vaniglia e miele, che ha stupito per la sua semplicità e bontà di gusto.
Non è mancata neppure la sezione dedicata alla parte salata tra salumi e uova cotte con diverse alternative.
Visto il successo, è già prevista una nuova data per domenica 23 novembre, sempre per la colazione a buffet, e una nuova iniziativa per domenica 14 dicembre al pomeriggio.