Pandino, 20 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Giovanni Bonizzi, Valentina Nola e Giada Panepinto di III N; Ilenia Bosa, Luca Fusar Imperatori, Stefano Marazzi e Lorenzo Degli Agosti di IV N; Riccardo Nola e Denise Filipponi di V N; la corsista Chiara Cavalli del corso Its Agrorisorse.

Sono gli studenti della Scuola Casearia premiati ieri, durante la sagra d’autunno, con le borse di studio offerte dalla Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco.

Questo riconoscimento è il frutto tangibile dell'impegno, della serietà e della disponibilità che alunne ed alunni hanno dimostrato durante il periodo di stage estivo svolto con successo presso il caseificio didattico della Scuola Casearia. La qualità del lavoro svolto e la dedizione mostrata in ogni attività non sono passate inosservate.

La Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco, da sempre sensibile e attenta alle attività, alle iniziative del territorio e al valore della formazione offerta dalla nostra scuola, ha voluto premiare il loro merito ed il loro potenziale. Questo gesto sottolinea l'importanza che la banca stessa e l’istituto Stanga (al quale la Casearia fa capo) attribuiscono all'investimento nei giovani, nella loro formazione e nel coltivare le loro passioni.

Alla cerimonia di consegna, presso lo stand della Casearia allestito in castello nell'ambito della sagra, erano presenti il presidente della Bcc di Caravaggio Adda e Cremasco Giorgio Merigo, il sindaco di Pandino Piergiacomo Bonaventi con l'assessore all'istruzione Federica Galasi, la direttrice della Scuola Casearia Carla Bertazzoli e il direttore del caseificio didattico Davide De Carli.