Crema News - Ripalta Cremasca - Tre volte Aries Bonazza

Ripalta Cremasca, 29 marzo 2024 

(Sara Barbieri) Aries Bonazza correrà per il tris. 

Con la lista Ripalta Oggi, l’unica presente al momento in paese, il sindaco Bonazza ha deciso di ricandidarsi per il terzo mandato. “Stiamo ancora lavorando sulla lista, formata da 13 membri. C’è qualche piccola modifica ma il gruppo è rimasto pressoché uguale”, ha dichiarato il primo cittadino. 

Motivo della ricandidatura? Portare a termine i progetti già avviati durante il suo decennio amministrativo: “Sarà presentato a breve un nuovo programma ma ci sono tante opere già finanziate che vogliamo ultimare come, per esempio la sistemazione della sponda della roggia Acquarossa, opera già finanziata e per la quale abbiamo ottenuto più di mezzo milione di euro e che verrà realizzata prossimamente, quando le rogge verrano messe in asciutto. Ritengo che sia stata fatto molto in questi dieci anni e buona parte del programma è stato concretizzato, mancano però alcuni progetti che vorrei veder attuare prima della fine del mio mandato come l’aria di sgambamento per i cani. Da qui è nata allora la prospettiva di un nuovo percorso amministrativo”. 

È lungo il report dei progetti realizzati dall’attuale amministrazione: a Bolzone la realizzazione di un nuovo parcheggio e la riqualificazione della strada di accesso al cimitero, dell’area dell’ex asilo di Zappello, la sistemazione delle piste ciclopedonali che uniscono le quattro frazioni, la realizzazione della rotatoria tra via Roma e via De Gasperi, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuove aree gioco per bambini. 

Al momento, le attenzioni del sindaco sono rivolte alla riqualificazione dell’area ristoro del centro sportivo e del nuovo ambulatorio di Bolzone, coperto in parte da un finanziamento, ma tante altre iniziative per la comunità bollono già in pentola: “Il comune ha partecipato al bando per l’asfaltatura delle strade, con la richiesta di un contributo di 150mila euro e ha sottoscritto un protocollo per la sicurezza con l’installazione di telecamere di videosorveglianza, per un costo complessivo di 70mila euro".