Spino D’Adda, 26 giugno 2023

(Gianluca Maestri) Ordinato prete nella cattedrale di Lodi dal vescovo Enrico Malvestiti sabato 17 giugno, don Alberto Ordini, 26 anni il prossimo 5 luglio, ha celebrato ieri mattina, alle 10, la sua prima messa da sacerdote novello nella chiesa parrocchiale di San Giacomo. 

La parrocchia di Spino si è stretta attorno al giovane sacerdote che ha imparato a conoscere quattro anni fa, da seminarista, augurandogli ogni bene per la sua vita sacerdotale. Al termine della funzione, momento di festa in oratorio con taglio della torta da parte di don Alberto. 

Nativo di Lodi, don Orsini è originario della parrocchia Santa Francesca Cabrini. Nella sua città ha frequentato l’istituto Bassi con indirizzo “Sistemi informativi aziendali per ragionieri”. È entrato in seminario a Lodi nel settembre 2016. Ha prestato servizio pastorale per un anno alla Cabrini poi, dal settembre 2017 al settembre 2019, nella parrocchia di San Biagio e della Beata Vergine Immacolata di Codogno. Dal 2019 è stato inviato a Spino d’Adda, dove ha vissuto il servizio anche nell’anno del diaconato.


Nelle foto, la prima messa di don Alberto