Crema News - Pandino - Nuova aula studio Un momento dell'inaugurazione

Pandino, 19 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Un nuovo spazio dedicato allo studio e alla condivisione, nato dalla proposta della Consulta giovani in collaborazione con Auser e comune e realizzato con il patto di comunità Artigiani di Futuro. È la nuova sala-studio, ricavata negli spazi del centro sociale Incontro gestito dall’Auser Pandino ed inaugurata ufficialmente sabato.

“Un ambiente sereno e accogliente – sottolinea l’amministrazione comunale - pensato per i giovani del territorio, che sarà gestito da loro stessi: un bel segno di partecipazione e di cittadinanza attiva”.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno presenziato il sindaco Piergiacomo Bonaventi, il suo vice Riccardo Bosa, l’assessore alla cultura Federica Galasi e i consiglieri comunali di maggioranza Greta Franceschini ed Alessandro Trotta, i vertici dell’Auser locale e i ragazzi della Consulta giovani.

Bonaventi, nel suo discorso di saluto, ha ringraziato tutti i ragazzi che si sono adoperati per realizzare questo spazio che era uno dei punti del programma elettorale del gruppo di maggioranza Insieme riguardante i giovani. Una novità che, secondo Bonaventi, farà bene anche al centro sociale Incontro che ha sempre più bisogno di forze giovani e di volontari per il bene di tutta la comunità.