Castelleone, 21 febbraio 2024

(Gianluca Maestri) Riccardo Bianco, Samuele Pamovio e Francesco Rolano si confermano campioni regionali. I tre ginnasti della Liberi e Forti hanno vinto domenica la gara di Carate Brianza valida per il campionato a squadre Silver Serie D portando ancora il nome di Castelleone e della società di appartenenza ai vertici della Lombardia.

Nonostante qualche prima difficoltà nell’adattarsi agli attrezzi di gara Riccardo, Samuele e Francesco hanno confermato di essere una squadra dall’alto valore tecnico, come dimostrato dagli esercizi dinamici e precisi al corpo libero, dalle zero cadute al cavallo e dalle esecuzioni pulite ai volteggi, per non parlare dei salti al volteggio ad alto coefficiente di difficoltà. 

I ragazzi hanno dato prova di grande maturità ed appaiono pronti per affrontare le competizioni stagionali portando in gara anche esercizi nuovi. 

Sul fronte femminile la Liberi e Forti è stata impegnata ad Arcore nella prima prova del campionato Eccellenza Base. Esordio in questa categoria per la società castelleonese che si è presentata con due formazioni grazie alla collaborazione con l’Us Capralbese. 

La squadra A era formata da Elisa Cesana, Rachele Lanzanova, Laura Padoan, Beatrice Polloni e Chiara Polloni. La sqiadra B da Giulia Daccò, Linda Fontana, Giorgia Murabito e Maddalena Oldani. Prestazioni nel complesso buone con una nota di merito per gli esercizi a corpo libero e tanti spunti di miglioramento per il futuro.