
Dal territorio, 27 giugno 2025
(Niall Ferri) Ennesimo atto vandalico nella palestra della scuola Virgilio, quartier generale del Corona Volley, a Cremona. Dopo un precedente episodio risalente alla scorsa settimana, ignoti sono tornati in azione danneggiando nuovamente la struttura. I vandali si sono introdotti nell’edificio durante la notte, hanno rovesciato panchine e sedie e, soprattutto hanno lasciato segni profondi sul pavimento in gomma, compromettendo la superficie di gioco. I danni sono tali da mettere in discussione l’omologazione del campo per i prossimi impegni sportivi.
La palestra, utilizzata quotidianamente da oltre 200 utenti tra bambini e ragazzi, rischia ora di rimanere inutilizzabile per lungo tempo. A lanciare l’allarme sono stati i responsabili della società, che ora temono il blocco delle attività. L’ipotesi è che gli intrusi si siano introdotti forzando un ingresso laterale.
Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine, mentre la dirigenza sportiva fa appello alle istituzioni per ripristinare la sicurezza della struttura.