Crema News - Cremosano e Rivolta - Coltelli addosso Coltelli e droga sequestrati a Rivolta d'Adda

Cremasco, 01 luglio 2024

Va a vedere la partita all'oratorio e si porta un coltello. E sono guai per un uomo, peraltro ubriaco, portato via dai carabinieri.

Ieri pomeriggio questa persona si è portata all'oratorio di Cremosano dove, nel campo sportivo, era in corso una manifestazione. L'uomo, palesemente ubriaco, aveva una sporgenza alla cintola che lasciava intravedere il manico di un coltello. Qualcuno ha notato e avvertito i carabinieri che sono prontamente intervenuti. Una volta nell'oratorio, hanno visto di chi si trattasse e hanno riconosciuto in lui una persona già nota. Hanno isolato l'uomo e lo hanno spostato fuori dalla vista degli altri, quindi hanno notato la sporgenza alla cintola e hanno trovato il coltello, in tutto lungo 22 centimetri, che hanno sequestrato. L'uomo è stato portato in caserma e lì denunciato per porto abusivo di arma e multato per ubriachezza. Quindi, quando è stato in grado di riaversi, è stato lasciato libero di tornare a casa.

Gente col coltello anche a Rivolta d'Adda dove due giovani, 18 e 20 anni, dovranno fare i conti con la giustizia perché trovati in possesso di armi bianche. I carabinieri ieri nel pomeriggio hanno fermato un'auto con a bordo quattro giovani per controlli. Tre di loro erano già noti alle forze dell'ordine e i militari hanno deciso di perquisirli, trovando addosso a uno 12 grammi di hashish e ad altri due ,appunto il 18enne e il 20enne, coltelli e cutter. Tutto sequestrato e i due giovani denunciati per porto abusivo di arma, mentre quello con la droga è stato segnalato in prefettura.