Crema News - Gombito - Ravanelli, il nuovo che avanza Il sindaco Mauro Ravanelli durante il consiglio comunale di ieri sera

Vaiano Cremasco, 1° luglio 2024 

(Sara Barbieri) È stata presentata ieri sera dal sindaco Mauro Ravanelli la giunta che guiderà il comune di Gombito durante i  prossimi cinque anni di amministrazione. Massimo Caravaggio, ex primo cittadino del paese, sarà il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, mentre toccherà a Victoria Tarenzi l’incarico di assessore alla cultura, sport, tempo libero e welfare. Il consiglio comunale sarà  formato da Angelo Lena, Mario Toscani, Giancarlo Ricca, Carlo Corrada, Lilliana Piloni per la maggioranza e per la minoranza Niccoló Dapretto (l’altro candidato sindaco), Giuseppe Tartaglia e Francesca Bertolasi.

“Ascoltare i cittadini ed essere coesi, partecipativi perché Gombito è un paese molto piccolo e abbiamo bisogno che tutto venga sviluppato secondo una logica di comunità. E le comunità possono prosperare solo se si lavora tutti per il benessere del cittadino: questo sarà il mantra di questo mandato”. Poi il primo cittadino ha più volte sottolineato l’importanza della partecipazione di tutti gli abitanti del paese. Ma non solo. Ieri sera è stata l’occasione anche per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla campagna elettorale, maggioranza e minoranza: “Perché proporsi per partecipare all’amministrazione comunale è un atto di volontariato e un mettersi a disposizione della cittadinanza quindi un’iniziativa di grande rispetto. Chi partecipa alle elezioni, oltre a essere un volontario che si mette a disposizione della comunità, deve poi anche essere eletto e legittimato dai cittadini. Quindi è doppiamente encomiabile chi si è reso disponibile a partecipare alla campagna elettorale, sia per chi ha vinto, sia per chi ha perso”.

In coda alla cerimonia istituzionale è stato poi presentato il primo atto amministrativo della nuova giunta, l’approvazione della Tari (Tassa rifiuti): “Confermato il piano precedente, salvo gli aumenti previsti da Arera”.