Crema News - Castelleone - Castagne a ruba Lo stand allestito dai bersaglieri

Castelleone, 13 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Tutto esaurito ieri per la castagnata della sezione locale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, allestita dai cappelli piumati vicino alla Torre Isso.

Il ricavato dell’offerta al pubblico di cento chili di caldarroste è stato di circa 500 euro e verrà usato dalla sezione in parte per finanziare le proprie attività ed in parte per fare della beneficenza. Ma non solo. Contestualmente alla castagnata, presso lo stand dei bersaglieri era attiva la raccolta-fondi della campagna nazionale Cuor di Bersagliere promossa dal consigliere dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Gianfranco Moresco grazie alla quale prossimamente la Città di Castelleone riceverà in dono dai bersaglieri un defibrillatore. In questo caso sono stati raccolti circa 200 euro.

In città ieri era giorno di sagra e in più c’era il mercatino Castelleone Antiquaria: logico l’andirivieni di gente in una giornata oltretutto graziata dal meteo. Grande soddisfazione, visto il riscontro ottenuto, per i bersaglieri, sempre protagonisti nel tessuto sociale locale.