via Padre Marcellino
Agnadello, 20 febbraio 2026
(Gianluca Maestri) Sarà l’Impresa Stradale Legrenzi, con sede a Clusone (Bergamo), ad occuparsi dei lavori di asfaltatura di via Padre Marcellino, una delle strade messe peggio quanto alo stato della pavimentazione, e di abbattimento delle barriere architettoniche nel percorso che collega via De Gasperi e via Toscanini.
Lo stabilisce una determina della responsabile dell’ufficio tecnico comunale Guia Conti. L’importo dei lavori è di 82.504,75 euro complessivi. La Legrenzi in sede di gara ha offerto un ribasso del 5% sul prezzo a base d’asta e questa somma verrà usata per asfaltare i marciapiedi di via De Gasperi. A breve l’avvio del cantiere.
L’amministrazione comunale ha programmato alcuni interventi di manutenzione straordinaria e di abbattimento delle barriere architettoniche sulle strade comunali per migliorare la sicurezza della circolazione e garantire una maggiore accessibilità per tutti gli utenti della rete viaria. Nell’ambito di questa programmazione gli interventi sulla via Padre Marcellino e nel tratto di collegamento tra le vie De Gasperi e Toscanini sono stati considerati prioritari perché in via Padre Marcellino le condizioni del manto stradale non sono più adeguate, essendo questa strada piena di rappezzi, con crepe nell'asfalto pressoché ovunque, mentre nel tratto fra le altre due vie ci sono troppe barriere architettoniche