Maschere
Agnadello, 18 febbraio 2026
(Gianluca Maestri) Con la festa di ieri pomeriggio all’oratorio si sono conclusi ufficialmente i festeggiamenti del carnevale che anche quest’anno hanno saputo regalare emozioni, sorrisi e momenti di autentica condivisione.
Un carnevale che ha confermato ancora una volta la forza della collaborazione tra associazioni, volontari e cittadini. “Grande merito per la riuscita di questa festa -dichiara il l’assessore agli eventi Angelo Romagnolo- va a tutte le realtà che vi hanno contribuito: Associazione Boschiroli, Avis, Amici per la Scuola, l’oratorio San Giovanni Bosco, corpo bandistico di Agnadello, asd Agnadellese ed il prezioso gruppo mamme”.
“Un grazie speciale -afferma il sindaco Stefano Samarati- anche a tutti i privati e alle aziende che si sono resi disponibili per il montaggio e lo smontaggio del carro dei pirati: Luigi Daniotti, Giovanni Belotti dell’azienda agricola San Giuseppe e Autotrasporti Pirovano così come alla famiglia Cirrottola per aver messo a disposizione il proprio capannone, dimostrando grande spirito di comunità. Particolarmente apprezzato è stato anche il gesto dell’azienda Piuma d’Oro che ha donato chiacchiere e frittelle. Il carnevale di Agnadello si conferma così un appuntamento capace di coinvolgere tutte le generazioni, rafforzando il senso di appartenenza e la voglia di stare insieme”.