Soncino, 23 giugno 2023

(Gianluca Maestri) Si intitola Dear Frank, è dedicato al grande Frank Sinatra -The Voice- e ha uno scopo benefico lo spettacolo che si terrà stasera, con inizio alle 21,15, nella suggestiva cornice della rocca sforzesca. Un prodotto targato Dear Frank Produzioni, Il Canovaccio, compagnia teatrale di Cremona, ed Aism, con il patrocinio della città di Soncino. 

In scena Maurizio Amigoni nel doppio ruolo di attore e cantante. Con lui Maria Del Giudice (voce), Nick Mantovani al sax, Simona Malvassori per la danza, Ezio Romagnoli per le coreografie, Tarcisio Raimondi la collaborazione artistica, Francesco Zanaboni per l’assistenza tecnica e William Flay come videomaker. 

Diretto da Fausto Lazzari, Dear Frank offrirà allo spettatore ottanta minuti live di musica, canzoni, danza, aneddoti e filmati d’epoca. Una quindicina di brani di The Voice, saranno alternati ad aneddoti sulla sua vita e a momenti di danza. 

 “Dear Frank –afferma Roberta Tosetti, consigliere comunale di maggioranza con delega alla cultura- è uno spettacolo da annoverare in ogni nostro taccuino. Infatti i proventi delle varie rappresentazioni saranno devoluti all’Aism, l’Associazione Italiana per la Lotta alla Sclerosi Multipla, di Crema. Una nobile causa che ci vede impegnati in prima fila come amministrazione comunale”.

 

Nelle foto, Frank Sinatra e Maurizio Amigoni