Crema, 03 settembre 2025
(Annalisa Andreini) OmbrianGreen: giochi, laboratori, bancarelle artigianali e welness.
È in programma, domenica, OmbrianGreen, un’intera giornata dedicata a benessere, cultura e natura all’interno del Parco di via Pandino a Ombriano, accanto alla palestra Cremonesi.
Promosso dal Comitato Commercianti di Ombriano e da Asvicom Sistema Impresa Cremona e patrocinato dal comune di Crema, vedrà una trentina di attività coinvolte dalle 9 alle 22.
Un’iniziativa gratuita e aperta a tutti e un programma ricchissimo per le famiglie con l’obiettivo di promuovere la socializzazione e valorizzare lo spazio verde del parco.
Come ha evidenziato Alberto Bertolotti, presidente di Asvicom Cremona, si punterà a ritrovare il senso di comunità: “Il Parco di via Pandino diventerà per un giorno un luogo di condivisione in cui le persone potranno divertirsi, rigenerarsi e scoprire forme di benessere”.
Tante infatti le occasioni e i momenti di relax per tutte le età: laboratori creativi e sensoriali e a contatto con la natura, giochi di una volta con nonno Mario, stand olistici, lezioni dedicate al welness (yoga, ginnastica posturale, meditazione, mindfulness, bagno di Gong).
Spazio anche con la musica con il dj set, uno spazio bimbi e un’ampia area dedicata al local street food & drink a cura di alcune attività locali.