Crema News - Volley B1 - Venete per le cremasche

Cremasco, 15 marzo 2024

Gare impegnative per le cremasche che affrontano avversarie che in classifica sono dietro di loro. Per la Enercom Fimi che appare in buona forma, rinfrancata dalle ultime vittorie, arriva a Crema la Smapiù di Vicenza che sta un punto sotto. La zona promozione è lontana cinque punti e le cremasche non possono perdere occasioni di rimonta.

Anche a Cr Transport di Ripalta Cremasca deve approfittare del turno casalingo. A Ripalta arriva l'Imoco che è in piena zona retrocessione e ha bisogno di punti. D'altro canto le ripaltesi sono sopra questa zona di soli tre punti e vincendo possono allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa.


Le partite della XIX giornata, sabato 16 marzo: Vicenza-Orotig Peschiera; Rothoblaas Volano-Banca Annia Aduna Pd; Ipag Noventa-Fantini Folcieri Cr; Cr Transport Ripalta-Cort. Express Imoco Tv; Enercom Fimi Crema-Smapiù Arena Vr

Domenica: Azimut Giorgione-Vlc Plastica Ve


Classifica dopo la XVIII giornata: Azimut Giorgione* p.44; Fantini Folcieri Ostiano p.34; Rothoblaas Volano* p.33; Vicenza* p.32; Enercom Fimi Crema p.28; Smapiù Arena Vr p.27; Cr Trasport Ripalta p.24; Banca Annia Aduna 22; Imoco Tv*, Ipag Noventa* p.21; Orotig Peschiera p.20; Vlc Plastica Ve p.15; Volley Academy So p.3. * una partita in meno

Le ultime quattro retrocedono in B2 (quartultima e quintultima spareggiano se non ci sono più di tre punti di distacco)

Promozione in A2: spareggio tra le seconde cinque dei gironi contro le terze cinque; le vincenti giocano contro le prime classificate di ogni girone; chi vince passa)