Crema News - Volley A2 - Trasporti Bressan, la rivincita

Offanengo, 16 marzo 2024

(Luca Ziliani) Non mancheranno gli stimoli al PalaCoim di Offanengo, dove domenica alle 17 si sfideranno la Trasporti Pietro Bressan e la Nuvolì Altafratte. Le neroverdi di casa, in testa alla classifica della pool salvezza di A2 femminile, sono già certe della salvezza (festeggiata sabato scorso), ma vorranno difendere il primato e soprattutto vendicare il ko dell'andata a Trebaseleghe, con la rimonta di Altafratte da 0-2 a 3-2 che ha inflitto l'unica sconfitta fin qui alla squadra di Giorgio Bolzoni nella seconda fase. Dal canto suo, la Nuvolì affronta la prima di due trasferte consecutive in quello che sarà il quart'ultimo appuntamento dell'anno. La squadra di Rondinelli non può sbagliare per continuare a sperare ed è reduce dal tie break perso contro Lecco nonostante una buona prova. 

"Ora che abbiamo raggiunto la salvezza matematica - commenta coach Giorgio Bolzoni, di rientro dal turno di squalifica -  il nostro obiettivo è mantenere la prima posizione in classifica e affronteremo la gara in arrivo allo stesso modo delle altre. La sconfitta in rimonta patita all'andata sarà sicuramente una motivazione in più. La settimana è andata bene, c'è molta più tranquillità e si lavora anche meglio; gli allenamenti sono stati proficui, la squadra sta continuando a spingere e dopo aver smaltito la festa è tornata a lavorare sodo in palestra".


Le partite della VII giornata, domenica 17 marzo: Valsabbinamillenium Bs-Narconon Melendugno; Cbl Costa Volpino-Vtb Fcredil Bo; Orocash Picco Lc-Sirdeco Pe; Soverato-Hermaea Olbia; Trasporti Bressan Offanengo-Nuvolè Altafratta


La classifica dopo la VI giornata - Trasporti Pietro Bressan Offanengo p.39; Valsabbina Millenium Brescia p.38; Orocash Picco Lecco p.32; Narconon Melendugno p.29, Vtb Fcredil Bologna, Hermaea Olbia p.25; Cbl Costa Volpino 20; Soverato p.19; Nuvolè Altafratte Padova 17, Sirdeco Pescara 1.

(Le prime cinque restano in A2; le ultime cinque retrocedono in B1)