Rivolta, 04 novembre 2024

(Gianluca Maestri) Prima prova del campionato regionale, ieri, per le specialità tecniche. La squadra del Twirling Rivolta guidata dalle coach Debora Madonini e Sara Milanesi, torna da Marcallo con Casone (Milano) con ottime indicazioni. 

Sesto posto per Micole Della Vedova nel Solo youth-livello B, quinto posto per Stella Valeri e settimo per Erika Cuoco nel Solo junior-livello A. La Cuoco ha gareggiato anche nella specialità del Due Bastoni vincendo fra le junior-livello A mentre la Valeri ha gareggiato, e vinto, anche nell’Artistic Twirl junior-livello B.

Un altro successo rivoltano è arrivato grazie ad Ileana Fedele, che ha primeggiato nel Solo senior-livello A. Molto bene anche Sara Facchetti e Beatrice Lupo Pasini, rispettivamente terza e quinta nel Solo senior-livello élite. Ileana e Beatrice hanno vinto nell’Artistic Pair senior-livello èlite mentre Sara si è classificata seconda nell’Artistic Twirl senior-livello èlite. 

Proseguendo con i risultati, Yara Abo El Dahb ed Anna Lunghi hanno concluso rispettivamente al secondo e al quinto posto nell’Xstru Youth-livello B. Yara si è anche classificata settima nell’Artistic Twirl junior-livello B. 

La seconda prova di questo campionato si terrà il 17 novembre a Busto Arsizio. La classifica regionale, che si ottiene dalle due prove, determinerà l’accesso alla fase nazionale in programma il 17 e 18 gennaio 2025 a Cantalupa. Alla fase nazionale i primi quattro classificati di ogni categoria staccheranno il pass per la coppa del mondo di agosto 2025 a Torino.