Camisano, 02 novembre 2024

(Gianluca Maestri) Tensione al punto giusto, adrenalina in salita, emozione sotto controllo: è conto alla rovescia per i podisti del Camisano Running che domani disputeranno a New York la più famosa e la più prestigiosa maratona del mondo.

Ecco chi sono i portacolori del gruppo podistico camisanese che si cimenteranno lungo le strade della Grande Mela:

Gian Pietro Salvitti, di Camisano, presidente del Camisano Running, Silvia Delfini, anche lei camisanese, gli offanenghesi Maurizio Bussi e Silvia Vaccari, Aldo Chiloiro di Ripalta Cremasca, Pietro Raimondi di Calvenzano, Francesco Cassani di Capralba, Francesco Barnabò di Pumenengo, Luca Dell’Orto di Castelleone, Luca Tranchida di Crema, Mauro Tedoldi di Cremosano ed i pandinesi Giuliano Zanetti, Antonella Gandini, Andrea Frigeni e Francesca Bonometti. Questi quindici podisti disputeranno la competitiva mentre Giovanni Susca e Nadia Galimberti di Scannabue correranno la non competitiva.

Per tutti loro si tratta di una prima volta alla maratona di New York. Sarà un’esperienza fantastica quella che il presidentissimo Salvitti ed i suoi condivideranno con decine di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

In totale, la spedizione camisanese oltreoceano conta ventisei persone.

Oltre al Camisano Running diversi altri podisti cremaschi domani saranno al via di questa maratona, come la capralbese Nora Martellosio, che ha avuto gli auguri del sindaco Damiano Cattaneo o il famoso runner Lorenzo Degani, noto per performance da ultramaratona,